Le nostre birre

SPEAK EASY

ITALIAN PILS - BASSA FERMENTAZIONE - LA NOSTRA BIRRA E IL NOSTRO COVO - 4.7% ALC/VOL - 500 ML
è una birra e un luogo insieme. Una birra con 1 notte di cotta, 7 anni di progettazione, 7 anni di sperimentazione, con malti e luppoli di eccezione. Fatta come un tempo: questa birra è la vera bassa fermentazione. Dorata che tende all’ambrato. Erbacea, estiva con profumo di filo d’erba e crosta di pane. Note di miele e amaro persistente la rendono così equilibrata da farla sembrare easy…molto facile, con un corpo importante. Schiuma bianca durevole. Si abbina facile, con tutto. È dissetante, bevuta da sola, va giù così bene che puoi già ordinarne un’altra. È doveroso conservare Speak Easy a una temperatura costante di 4° per preservare la sua qualità. Se mancate a questo patto, non ve la consegnamo! Lo diciamo per voi. Appena la vedete, bevetela. Speak Easy è il nome del nostro spaccio. Qui puoi assaggiare le nostre birre. Durante il periodo del proibizionismo americano, negli anni ‘30, gli Speak Easy erano i locali dove le persone si riunivano per bere illegalmente gli alcolici e praticare ogni forma di segreta e illecita attività, chiaramente spesso giudicata ambigua. Il proibizionismo ad oggi è finito… ma non ovunque, ne sappiamo qualcosa.

ILLECITA

EXTRAORDINARY BITTER - ALTA FERMENTAZIONE - 100% PURA INGLESE - 3.6 % ALC/ VOL - 500 ML
Illecita è la nostra birra “zona d’ombra”. È abusiva per eccellenza: ammostamento corto, filtrazione veloce. Subito in bottiglia e già si beve. Color ambra cangiante, struttura evoluta. Come insegna lo stile inglese, la schiuma è cremosa e sfuggente. Erbacea con note di resina e frutti rossi. L’orzo è speciale, inglese puro, maltato a terra, esattamente come accadeva un tempo. È una birra sincera, con un tannino di carattere e una corposità inaspettata. Invita alla bevuta, ideale come aperitivo e tutto pasto. È lecito berla da sola. Osate abbinarla con piada e sardoncini. È una birra che fa bene a chi non si concede un lato trasgressivo eppure lo sente!

SEGRETA

HEFEWEIZEN - ALTA FERMENTAZIONE - CARATTERE TEDESCO - 4.5% ALC/VOL - 500 ML
La Segreta è una birra inaspettata, un po’ come le grandi scoperte. È una birra di grano in stile tedesco con i classici sentori di banana e chiodo di garofano. L’impiego del grano conferisce un corpo pieno e rotondo che, nel mese di settembre, viene arricchito utilizzando anche luppoli freschi di nostra produzione. Il caratteristico finale, leggermente asprigno, invita alla bevuta: sola, in degustazione, ottima come aperitivo ma soprattutto come accompagnamento a pietanze della tradizione teutonica. Si definisce segreta ogni cosa che non si vuol dire un po’ perchè ci piace molto, un po’ perchè preziosa. Condividetela con chi ne vale la pena...

AMBIGUA

PALE ALE/DOUBLE - ALTA FERMENTAZIONE - EGO E ALTER EGO - 5.5% ALC/VOL - 500 ML
Una rossa dalla doppia faccia. Ambigua per i due stili che la contraddistinguono, per il bilanciamento dolce-amaro del gusto e la scelta variegata di malti e luppoli. Esce dal nostro covo con una doppia anima: stile belga e aroma inglese. Un elemento segreto la rende unica. Profumo e sapore di caramello, mou e frutta secca. Il gusto pieno accarezza il palato e riempie la bocca.È così ambigua da essere ideale per gli abbinamenti estremi: dai crostacei allo stinco. Dall’aperitivo al fine pasto. Per chi ama darsi un tono, non ha paura della doppia personalità e non si ferma all’apparenza.